FAQ: le nostre risposte alle vostre domande
Come posso iscrivermi al corso?
Per effettuare l'iscrizione al corso é necessario registrare un proprio account sul sito www.plasmailtuofuturo.it, quindi nell'area riservata é possibile accedere alla sezione CORSI per richiedere la propria iscrizione al corso.
Qual é la differenza tra i metodi di pagamento?
Attualmente non c'é alcuna differenza. Durante le iscrizioni é possibile scegliere il pagamento tramite bonifico tra due banche. La scelta per chi dovesse essere cliente delle medesime banche permette di ridurre i costi di bonifico.
Dopo la richiesta di iscrizione al corso, sono automaticamente iscritto?
Dopo aver effettuato la richiesta di iscrizione, hai prenotato la tua postazione al corso, ma non é confermata fin quando non hai provveduto al pagamento della quota di iscrizione. Leggi l'email che ti verrá recapitata in seguito alla tua richiesta di iscrizione.
Entro quando devo effettuare il pagamento della quota di iscrizione al corso?
Dopo la richiesta di iscrizione é possibile versare la quota di € 100,00 quale quota di conferma.
La quota di iscrizione completa (dedotta di eventuali acconti) deve essere versata almeno 10 giorni prima dalla data di inizio corso.Come faccio a sapere se c'é ancora posto per me nel corso?
Il numero di postazioni disponibili é 10 per ciascuna sessione di corso.
Contattaci, chiama lo 0376253310, dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 per sapere se ci sono postazioni libere nel corso di tuo interesse.Cosa accade qualora dovessi versare la quota di iscrizione, e poi non ci sono postazioni disponibili?
Qualora versassi la quota di iscrizione, la tua postazione é confermata. Nel caso il versamento della quota venisse effettuato nel momento in cui non ci fossero più postazioni disponibili, sono possibili diversi scenari:
- Puoi richiedere la restituzione della somma versata. Ti verrá restituita la somma, ad esclusione di eventuali spese di gestione.
- Puoi mantenere la tua quota versata,
richiedendo di essere iscritto ad una nuova sessione di corso.
- Puoi attendere l'inizio di una nuova sessione, senza perdere il tuo versamento.
Quale certificato o attestato rilascia il corso?
Il corso rilascia il Certificate of Completion, che attesa la frequenza ad un corso ufficiale svolto da istruttori ACI Autodesk, presso un centro certificato.
Al temine del corso é previsto un esame?
Al termine del corso é possibile sostenere un esame (facoltativo) a pagamento in lingua inglese, per ottenere una certificazione ACU o ACP Autodesk.
Per i corsi di certificazione ECDL é possibile sostenere gli esami relativi ai moduli scelti in funzione alla certificazione di interesse.Cosa succede se non posso partecipare ad una lezione del corso?
Qualora non fosse possibile partecipare ad una lezione é possibile:
- recuperare la lezione persa, prima della lezione successiva, concordando una data di recupero con il tuo istruttore, qualora la lezione persa abbia avuto durata di 8 ore;
- rimandare la lezione se possibile e con l'accordo degli altri corsisti;
- rimandare la lezione successiva per gli altri partecipanti, ed eseguire una lezione di recupero (per gli assenti)
che sará ripetuta per argomenti per tutti gli altri.
Come posso garantirmi la partecipazione al corso?
É sufficiente versare una quota di acconto pari a € 100,00.
É possibile personalizzare i contenuti del corso, in base alle mie esigenze?
LA personalizzazione degli argomenti é possibile attraverso sessioni personalizzate con l'istruttore, al di fuori dell'orario programmato del corso.
Sono professionista iscritto ad albo professionale: i vostri corsi rilasciano crediti formativi?
I nostri corsi certificati Autodesk o ECDL rilasciano crediti formativi se previsto dall'ordine professionale. Tale richieste deve essere effettuata dall'interessato direttamente al proprio ordine professionale.
Il vostro centro svolge corsi presso le aziende?
Sì il nostro centro effettua corsi direttamente presso le aziende. I corsi sono personalizzati per argomenti, giorni ed orari di svolgimento.
Quanto dura un esame?
Gli esami hanno durata diversa a seconda della tipologia:
- Esami ACU Autodesk: 75 minuti
- Esami ACU Autodesk con estensione del tempo: 150 minuti
- Esami ACP Autodesk: 120 minuti
- Esami ACP Autodesk con estensione del tempo: 240 minuti
- Esami ECDL: 45 minuti
Ho acquistato un esame Autodesk con Retake, e non ho superato il primo tentativo. Quando posso rifare il tentativo? Entro quando deve essere svolto?
Il nuovo tentativo può svolto a partire dalle 24 ore successive dal primo, e deve essere svolto entro 90 giorni dalla stessa data.
Ogni quanto tempo deve essere rifatto l'esame di certificazione Autodesk?
L'esame di certificazione ACU o ACP Autodesk puó essere rifatto ogni 3 anni.
In quale lingua sono poste le domande degli esami?
- Esami Autodesk ACP: Inglese
- Esami Autodesk ACU: Inglese
- Esami ECDL: Italiano
- Esami Autodesk ACP Autocad: Italiano
- Esami Autodesk ACU AutoCAD: Italiano
Dopo quanto tempo, dalla fine di un corso, é consigliato svolgere un esame?
Gli esami possono essere svolti in qualsiasi momento. Per alcuni software é richiesta maggiore esperienza, rispetto ad altri.
- Per i software Autodesk:
- ACP: 300 ore di pratica
- ACU: 200 ore di pratica
- Per software inclusi in ECDL:
- ECDL Full Standard: 50 ore di pratica mediamente per ogni software
Esiste un calendario esami ACP o ACU Autodesk?
Tutti gli esami ACP o ACU Autodesk sono svolti su appuntamento. Dopo aver acquistato l'esame, e dopo la registrazione ed il rilascio dell'estensione del tempo, viene fissata la data d'esame secondo le disponibilitá dell'esaminatore e del partecipante.
Al momento dell’iscrizione su Certiport, il portale mi ha chiesto di inserire quanti anni ho completato a scuola. Devo contarli tutti o solo quelli dalle elementari fino alla terza superiore?
In fase di compilazione é sufficiente inserire gli anni delle superiori (nel suo caso tre). Questa informazione é richiesta ai soli fini statistici.