Corso Fusion360 CAM

lavorazioni e utensili a controllo numerico

Fusion360 è il nuovo CAD che Autodesk ha realizzato per i professionisti del settore design e meccanica. Con questo strumento è possibile progettare e prototipare in modo rapido, progetti 3D.
Il corso permetterà di approfondire il modulo dedicato alla progettazione del processo di realizzazione attraverso l’uso di macchine a controllo numerico: CAM.
Nel corso sarà possibile conoscere le tecniche di configurazione degli utensili, e simulare le operazioni di lavorazione.
Con questo modulo, infatti, è possibile gestire la sequenza delle lavorazione, modificare gli utensili da utilizzare, e sviluppare il processo di produzione delle parti.

durata: 24 ore

prezzo: € 650,00 + iva

Iscriviti

Cosa stai acquistando con questo corso?

Certificazione Ufficiale Autodesk

Rifrequenza gratuita

Supporto gratuito

Bonus Formazione 4.0

Al momento non sono disponibili gli argomenti per questo corso.
Contatta il nostro centro per saperne di più.

Il nostro é rivolto in modo particolare a Docente, Studente, Disegnatore CAD, Disegnatore Meccanico, Perito Industriale, Geometra, e Ingegnere meccanico.
le competenze acquisite nel corso di Autodesk Fusion 360 CAM permettono di trovare impiego presso aziende di progettazione meccanica, nei settori medicali, elettromeccanica e meccatronica, che operano sul territorio nazionale ed internazionale.
Al termine del corso l’utente è in grado di configurare il software in funzione alle attrezzature a disposizione, simulare attraverso un processo di animazione il funzionamento degli utensili, identificando le procedure migliori, ed infine esportando il file da utilizzare per la macchina a controllo numerico.
File sharing in cloud di dispense, esercitazioni guidate, materiale esplicativo delle lezioni.

ACUR

Fusion360 Certified User con Retake

ACU

Fusion360 Certified User

General Design

Corso Fusion360 ANIMATION

rendering e animazione di assiemi

Prossima sessione

Al momento non ci sono sessioni programmate in aula, ma é possibile svolgere sessioni personalizzate, corsi one-to-one e corsi presso aziende.

pre-iscriviti contattaci

Promozioni

Seguici per essere informato delle nostre promozioni.

I nostri istruttori per questo corso:

Generic placeholder image

Mario Biasi

Profilo »

Generic placeholder image

Andrea Garofolo

Profilo »

Card image cap
Fusion360 e il tramaglio di Archimede

il tramaglio di Archimede é lo strumento utilizzato per disegnare una forma ellittica perfetta. Conosciuto ed utilizzato dagli antichi, oggi lo rivisitiamo in chiave moderna, attraverso gli strumenti

08/03/2017

* Questi campi sono obbligatori.