ESAME DI CERTIFICAZIONE

ACP Maya

Autodesk Maya Certified Professional

É arrivato il momento di crescere la tua professionalità nel mondo delle animazioni 3D e della computer grafica. Quando sai utente certificato con Autodesk Maya, hai raggiunto il livello di preparazione necessaria per raggiungere il successo nel mondo delle animazioni 3D. Diventare un professionista certificato Autodesk ti porterà ad acquisire credibilità, a migliorare la tua produttività ed aumentare le tue opportunità professionali. La certificazione Autodesk ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi professionali.

#Argomento
1.ANIMAZIONE
1.1Modifica di curve e uso del Graph Editor
1.2Lista tipi di vincoli
1.3Identificare un attributo personalizzato da aggiungere ad un controller
1.4Identificare e valorizzare un attributo di animazione
2.CINEPRESE
2.1Differenze tra i tipi di cineprese
2.2Identificare l’angolo di inquadratura di una cinepresa
2.3Impostare "Film Aspect ratio" per la cinepresa
2.4Identificare nomi e valori degli attributi di cinepresa
2.5Gestione dati e interoperabilità
2.6Utilizzo dello strumento di importazione lavorazioni nel modello
3.DINAMICA / SIMULAZIONI
3.1Identificare e descrivere il comportamento di un "Soft Body"
3.2Differenze tra corpi solidi attivi e passivi
3.3Descriver un corpo solido o soft
3.4Identificare impostazioni o proprietà del corpo solido
4.EFFETTI
4.1Identificare e utilizzare campi della fisica
5.ILLUMINAZIONE
5.1Differenze tra tipi di luci
5.2Identificare il componente di riflessione di una luce
5.3Differenti tipi di luce o illuminazione
5.4Identificare valori e attributi delle ombre raytrace
5.5Metodi più utilizzati per posizionare luci un una scena
6.MATERIALI E SHADING
6.1Identificare tipi di materiali assegnati alle geometrie
6.2Identificare i componenti di shading in un rendering
7.MODELLAZIONE
7.1Creare superfici per un modello
7.2Identificare il tipo di operazioni booleane applicabili agli oggetti
7.3Identificare il flusso di lavoro tipico per la levigatura delle mesh
8.RENDERING
8.1Impostazione parametri Raytrace/Scanline
8.2Elenco e differenze tra motori di rendering
8.3Rigging / Configurazione
8.4Identificare controller IK di oggetti bones
8.5Bones
9.ASSEMBLAGGIO SCENE / INTEGRAZIONE PIPELINE
9.1Descrivere come implementare l’organizzazione di una scena, utilizzando strumenti di ricerca e di "renaming"
9.2conversione file in formato FBX
10.INTERFACCIA / GESTIONE OGGETTI
10.1 Identificare lo scopo e i vantaggi del congelamento dati di trasformazione sugli oggetti
10.2Descrivere regioni di cinepresa
10.3Identificare dettagli oggetti e lavorazioni Outliner
Il nostro é rivolto in modo particolare a Game Designer, Graphic Designer, Disegnatore CAD, Disegnatore architettonico, Disegnatore Meccanico, e Interior Designer.

durata min: 02:00 ore
durata max: 04:00 ore
num domande: 35

lingue disponibili:

  • Inglese

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