Autodesk Inventor 2020 - Nuove Funzionalità
Nuove Funzionalità - Strumento Generatore Telaio
Con la nuova versione di Autodesk Inventor è possibile scegliere i valori di default di denominazione dei file creati dal Generatore Telaio, nonché impostare il nome delle estremità finali nella finestra di dialogo delle impostazioni di default.
I nuovi manipolatori nell’area di disegno consentono di posizionare eseguire l’offset e ruotare l’oggetto selezionato, semplificando notevolmente la visualizzazione dell’orientamento dei membri del telaio.
Sono state aggiunte le funzioni “multi-angolo” retto e “multi-angolo”, grazie alle quali ora si possono selezionare più membri alla volta per applicare lo stesso comando.
Il comando “Intaglia” offre opzioni ottimizzate per la creazione di profili personalizzati. Utilizzando il comando “Intaglia” su profili tubolari, l’opzione “Intaglia perpendicolare”, permette di creare un profilo pronto per il taglio laser.
Il comando “Allunga/Accorcia” consente di specificare valori di offset asimmetrici, mentre il comando “Taglia” permette di selezionare il lato del membro da rimuovere.
Le modifiche progettuali sono più semplici grazie alla possibilità di selezionare più membri con il comando “Rimuovi trattamenti di estremità”
Il nuovo comando “Inserisci estremità finale” permette di chiudere i membri del telaio strutturale. È possibile impostare la posizione, lo spessore e la forma del profilo, nonché salvare le proprietà delle estremità finali come preimpostazione da utilizzare in momento successivo.
È possibile aggiungere alle librerie del Centro Contenuti famiglie di “estremità finali” personalizzate

Autodesk Inventor 2020 - Nuove Funzionalità
Nuove Funzionalità - Strumento Sweep
Il comando Sweep è stato migliorato aggiungendo la funzionalità Sweep solido per la rimozione e l’aggiunta della geometria di Sweep mediante la Sweep di un corpo dell’utensile 3D

Autodesk Inventor 2020 - Nuove Funzionalità
Nuove Funzionalità - Strumento Generatore Telaio
Con la nuova versione di Autodesk Inventor è possibile scegliere i valori di default di denominazione dei file creati dal Generatore Telaio, nonché impostare il nome delle estre

Autodesk Inventor 2020 - Nuove Funzionalità
Nuove Funzionalità - Strumento Svolgi
Nella versione 2020 di Autodesk Inventor è stato introdotto il nuovo comando Svolgi che consente di ottenere una superficie piana da qualsiasi insieme di facce continue.

Cos’è il progetto pilota
criteri di implementazione del metodo BIM
Quando un’azienda o uno studio professionale intende intraprendere il percorso di implementazione della metodologia BIM, per sviluppare i progetti, consigliamo spesso di iniziare a ’’mettere in

Revit 2019.2 Funzioni di zoom per gli abachi
nuove funzionalità
Nell’ultimo aggiornamento Revit 2019.2 è stata introdotta la possibilità di ingradire il contenuto della vista degli abachi.
Spesso capita che il contenuto di un abaco sia piuttosto ricco di

Revit 2019.2, Structural Precast Extension
il modulo di progettazione per la prefabbricazione
Con l’aggiornamento Revit 2019.2 il modulo Autodesk Precast Extension è stato arricchito di nuove funzionalità per i progettisti di strutture in calcestruzzo prefabbricato.
E
I nostri percorsi di certificazione
I nostri corsi: una proposta per ogni esigenza.
Master
I nostri master sono dedicati a inoccupati, neo-lauerati e diplomati specializzano all'uso avanzato dei software di progettazione, e certificano i professionisti livello internazionale per lavorare in europa e all'estero.
Professionisti e Aziende
I nostri corsi in aula, dedicati a professioni e aziende insegnano ad utilizzare al meglio gli strumenti di lavoro applicati ad esigenze specifiche, per un workflow progettuale ottimizzato.
Scuole e Università
I nostri corsi dedicati a scuole secondari ad indirizzo tecnico-umanistico, e università, insegnano l'uso di software di progettazione e raggiungere il primo livello di certificazione 'User' a condizioni convenzionate per studenti.