Utilizzo di modelli cloud
Qual è il vantaggio?
Qual è il vantaggio dell’utilizzo di modelli cloud?
I modelli Revit in BIM 360 sono archiviati in formato dati ottimizzato per l’archiviazione e la sincronizzazione nel cloud.
I modelli cloud si sincronizzano direttamente tra BIM 360 e il desktop, facilitando aggiornamenti che avvengono con maggiore rapidità e sono più efficienti. Ciò significa che non è più necessario caricare manualmente i progetti per condividerli con altri professionisti.
Lavorare con questo formato ottimizzato per il cloud offre un’esperienza coerente per tutti gli utenti Revit, inclusi quelli che utilizzano Revit LT, e consente all’intero team di partecipare riducendo le tempistiche di consegna del progetto.
Per gli utenti abbonati a BIM 360 Design, è sufficiente una sola operazione per trasformare un modello locale in cloud condiviso.
Il visualizzatore di documenti BIM 360 consente, infine, di accedere ai dati da qualsiasi luogo, visualizzare e contrassegnare i modelli Revit da qualsiasi dispositivo.
Grazie all’ultimo update 2019.2 di Revit, ora è possibile accedere al modello in cloud direttamente dalla schermata iniziale di Revit: Revit Home. Da questa stessa schermata è possibile accedere a tutti i modelli in cloud, sia quelli condivisi che quelli non condivisi.
Autodesk Inventor 2020 - Nuove Funzionalità
Nuove Funzionalità - Strumento Sweep
Il comando Sweep è stato migliorato aggiungendo la funzionalità Sweep solido per la rimozione e l’aggiunta della geometria di Sweep mediante la Sweep di un corpo dell’utensile 3D
Autodesk Inventor 2020 - Nuove Funzionalità
Nuove Funzionalità - Strumento Generatore Telaio
Con la nuova versione di Autodesk Inventor è possibile scegliere i valori di default di denominazione dei file creati dal Generatore Telaio, nonché impostare il nome delle estre
Autodesk Inventor 2020 - Nuove Funzionalità
Nuove Funzionalità - Strumento Svolgi
Nella versione 2020 di Autodesk Inventor è stato introdotto il nuovo comando Svolgi che consente di ottenere una superficie piana da qualsiasi insieme di facce continue.
Cos’è il progetto pilota
criteri di implementazione del metodo BIM
Quando un’azienda o uno studio professionale intende intraprendere il percorso di implementazione della metodologia BIM, per sviluppare i progetti, consigliamo spesso di iniziare a ’’mettere in
Revit 2019.2 Funzioni di zoom per gli abachi
nuove funzionalità
Nell’ultimo aggiornamento Revit 2019.2 è stata introdotta la possibilità di ingradire il contenuto della vista degli abachi.
Spesso capita che il contenuto di un abaco sia piuttosto ricco di
Revit 2019.2, Structural Precast Extension
il modulo di progettazione per la prefabbricazione
Con l’aggiornamento Revit 2019.2 il modulo Autodesk Precast Extension è stato arricchito di nuove funzionalità per i progettisti di strutture in calcestruzzo prefabbricato.
E
I nostri percorsi di certificazione
I nostri corsi: una proposta per ogni esigenza.
Master
I nostri master sono dedicati a inoccupati, neo-lauerati e diplomati specializzano all'uso avanzato dei software di progettazione, e certificano i professionisti livello internazionale per lavorare in europa e all'estero.
Professionisti e Aziende
I nostri corsi in aula, dedicati a professioni e aziende insegnano ad utilizzare al meglio gli strumenti di lavoro applicati ad esigenze specifiche, per un workflow progettuale ottimizzato.
Scuole e Università
I nostri corsi dedicati a scuole secondari ad indirizzo tecnico-umanistico, e università, insegnano l'uso di software di progettazione e raggiungere il primo livello di certificazione 'User' a condizioni convenzionate per studenti.