Corso Autodesk BIM360 Design

progettazione BIM multiutente e multidisciplinare

BIM360 Design consente una progettazione BIM integrata e condivisa tra professionisti che operano in diversi settori e discipline.
Dalla condivisione del modello multipiattaforma é possibile gestire modifiche ed implementazioni del progetto in tempo reale, sia con modello on-line sia con modelli off-line Revit.
BIM360 Design traccia e coordinate le modifiche apportate al progetto, mettendo in evidenza e differenziano la visualizzazione in relazione al responsabile. Inoltre, BIM360 Design, gestisce le diverse versioni del progetto, nel tempo.
Il coordinamento tra professionisti si semplifica, la comunicazioni sono precise e veloci, i progettisti possono dedicarsi maggiormente alla progettazione.

durata: 8 ore

prezzo: € 300,00 + iva

Iscriviti

Cosa stai acquistando con questo corso?

Certificazione Ufficiale Autodesk

Rifrequenza gratuita

Supporto gratuito

Bonus Formazione 4.0

Al momento non sono disponibili gli argomenti per questo corso.
Contatta il nostro centro per saperne di più.

Il nostro é rivolto in modo particolare a Ingegnere strutturale, Architetto, Geometra, Termotecnico, Disegnatore architettonico, Disegnatore CAD, Bim coordinator, Bim manager, e Bim specialist.
Al termine del corso i progettisti sono in grado di gestire la condivisione di un progetto, assegnando ruoli alle diverse figure chiamate a farne parte. Inoltre potranno gestire le comunicazioni, gli aggiornamenti del modello, ed il confronto condiviso di scelte progettuali.
Il modello é visualizzato in modi diversi ed aggiornato in tempo reale.
La partecipazione a questo corso non richiede requisiti specifici. Per maggiori informazioni contattaci.
File sharing in cloud di dispense, esercitazioni guidate, materiale esplicativo delle lezioni.

Prossima sessione

Al momento non ci sono sessioni programmate in aula, ma é possibile svolgere sessioni personalizzate, corsi one-to-one e corsi presso aziende.

pre-iscriviti contattaci

Promozioni

Seguici per essere informato delle nostre promozioni.

I nostri istruttori per questo corso:

Generic placeholder image

Mario Biasi

Profilo »

Mantova, 20/01/2019 - a cura di Mario Biasi

Aggiornamento di versione dei file Revit

con un clic

Un altro motivo per utilizzare i modelli cloud, è l’aggiornamento di versione dei file di progetto.
Aggiornare un file Revit da una versione precedente alle successive può essere un processo impegnativo. Con il rilascio di questa nuova versione 2019.2 è possibile visualizzare l’anteprima dell’aggiornamento del modello cloud, in modo automatico ed affidabile. Il Project Admin, infatti, con la semplice pressione di un pulsante, potrà procedere ad aggiornare tutti i file cloud Revit all’ultima versione.
Per il momento è possibile svolgere questa operazione solamente con file Revit Condivisi dalla versione Revit 2018.3 al formato dati Revit 2019.
Questa procedura di aggiornamento semplifica l’utilizzo delle funzionalità e dei miglioramenti implementati in Revit, non appena disponibili, senza dover intervenire manualmente su ogni singolo file.
La funzionalità di aggiornamento è disponibile in anteprima tecnica per gli amministratori di progetti BIM 360 ed è coperta dai Termini di utilizzo Autodesk per le funzioni di prova, disponibili a questo link: https://www.autodesk.com/company/terms-of-use/en/general-terms#versions .

Card image cap
Aggiornamento di versione dei file Revit
con un clic

Un altro motivo per utilizzare i modelli cloud, è l’aggiornamento di versione dei file di progetto.
Aggiornare un file Revit da una versione precedente alle successive può essere un pr

20/01/2019
Card image cap
Utilizzo di modelli cloud
Qual è il vantaggio?

Qual è il vantaggio dell’utilizzo di modelli cloud?
I modelli Revit in BIM 360 sono archiviati in formato dati ottimizzato per l’archiviazione e la sincronizzaz

18/01/2019
Card image cap
BIM, comprendere per crescere
il seminario

BIM, ovvero Building Information Modelling, il nuovo standard di progettazione edilizia al centro di un seminario organizzato da Athenagroup all'Hotel Eden di Castel D'Ario. Quali soggetti

29/05/2018

* Questi campi sono obbligatori.